Romanzi
Pubblicato il

Un altro amore di Alessandra d’Alessandro

L’articolo è in collaborazione con..

La libreria di Mommy!

 

 

Seguila su instagram!

Segui il suo blog!

 

Un altro amore di Alessandra d’Alessandro

Prezzo: EUR 10,62
Da: EUR 12,50

Titolo: Un altro amore

Autore: Alessandra d’Alessandro

Editore: Del Bucchia

Pagine: 124

Scopri il libro su Amazon

 

 

Sara scelse però di andare nella direzione opposta. Scelse la via più lunga, quella più impervia, quella che offriva solo incertezze. Sara non sapeva di preciso cosa l’aspettasse, ma sapeva per certo ciò che non avrebbe mai voluto.Un altro amore di Alessandra d'Alessandro

 

Trama

In Un altro amore di Alessandra d’Alessandro, Sara, una delle ultime paladine dell’amore vero e assoluto, si trova a affrontare, da sognatrice quale è, il tradimento del marito e i mille mostri che inevitabilmente ne scaturiscono.
Solo in apparenza sconfitta, nonostante le infinite fragilità e insicurezze che la assediano, riuscirà a ricostruire, giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo la sua stroria d’amore, non cedendo alle facili lusinghe di una resa consolatoria ma lottando tenacemente per la propria famiglia.
Questo è il suo impavido viaggio, questo è l’impavido viaggio di molte donne che hanno scelto di credere comunque nella forza dell’amore.

 

Commento

Stasera voglio parlarvi del libro Un altro amore di Alessandra d’Alessandro.Posso semplicemente dire che mi è piaciuto davvero tanto.
Non mi capita spesso, ma in questo libro mi sono immedesimata in Sara, la protagonista: a tratti fragile, in altri forte ed in altri ancora determinata.

Mi sono trovata a gioire, a piangere con lei capendo fino in fondo il suo stato d’animo.Ho riflettuto con la protagonista Sara, se davvero si possa perdonare un tradimento, andando avanti, mettendo da parte tutta la sofferenza.

Leggere questo libro, è stato un percorso del mio io più profondo, perché mi sono chiesta se fosse successo a me come avrei reagito: se fossi riuscita ad essere forte coraggiosa come Sara, se fossi riuscita ad andare avanti più forte di prima.
Non lo so, però posso dire semplicemente che questa storia d’amore, di tradimento, ma anche di rinascita, mi ha coinvolto subito profondamente, perché in fondo, quello che prova Sara non è lontano da quello che ogni donna, ogni famiglia, ogni coppia, potrebbe vivere e provare.

 
L’autrice mi ha sorpreso, non avevo aspettative così alte, ma quando un libro mi smuove quel qualcosa che serve per emozionarsi posso solo dire che l’autrice ha fatto centro.Consigliare un romanzo così ben riuscito è il minimo, soprattutto a chi abbia voglia di intraprendere un viaggio nel meraviglioso mondo delle donne, immedesimandosi nella protagonista, capendo ciò che prova ed i diversi stati d’animo, pur sempre rimanendo forte, solo come una vera donna sa e può fare, superando tutto ciò che vuole ed a cui tiene.

Semplicemente, ancora, complimenti alla scrittrice.

Voto libro:   

Condividi!