Migliori libri

Migliori libri di fantascienza

Come si può intuire dal titolo, i libri di fantascienza riescono molto bene nell’intento di unire elementi di fantasia a spunti scientifici. La fantasia permette allo scrittore di creare situazioni stupefacenti, talvolta anche inquietanti, non troppo lontane dalla realtà, mentre la scienza permette di dare a queste situazioni una spiegazione verosimile.

In questa lista siamo andati a selezionare alcuni tra i migliori libri di fantascienza, scegliendo tra quelli che il pubblico ha più amato.

 

1. Fahrenheit 451

Prezzo: Vedi su Amazon.it

Fahrenhein 451 non poteva non meritarsi una posizione in top alla classifica dei migliori libri di fantascienza!

Il protagonista di Fahrenheit 451 è Guy Montag, un pompiere sposato di trentanni. È un uomo giovane che tenta di concedersi in tutto e per tutto al suo lavoro e alla sua famiglia, ma talvolta è preda di dubbi e perplessità che il mondo in cui vive gli vieta avere. Il suo lavoro, infatti, non consiste nello spegnere incendi e garantire la sicurezza della città, bensì nel trovare e bruciare la letteratura che è presente nel loro paese.

Guy, però, si trova a rivalutare ancora una volta la sua esistenza quando fa una nuova conoscenza. Si tratta di una ragazzina di nome Clarisse che si è trasferita vicino a casa sua e ogni giorno lo segue lungo il tragitto per andare al lavoro. Dopo una manciata di giorni, i due diventano amici e cominciano a parlare del più e del meno; Guy in particolare è sorpreso dalla leggerezza dei pensieri della ragazza e comincia a dubitare di ogni sua sicurezza, cominciando anche a credere nelle parole di speranza di lei.

Clarisse, però, viene investita e uccisa un giorno in cui lo stesso Montag si accorge della sua assenza lungo la strada per la metro. La sera stessa, la squadra di pompieri si ritrova a bruciare libri in una casa di una donna che, per amore dei suoi libri, si da fuoco insieme ad essi. Guy ne rimane folgorato, ruba un libro e torna da sua moglie Mildred, una sfaccendata fissata con la sua tv a muro, che inghiotte pillole come stile di vita. I due coniugi si ritrovano al centro di una ricerca criminale, ma la curiosità l’ha vinta su di loro. Guy sa di essere ormai un nemico di sè stesso, ma non ne può fare a meno. Capisce di dover prendere una decisione, quando, durante una corsa verso una casa incriminata, il suo capo gli lascia intendere che la casa incriminata è la sua. Montag deve decidere, e subito.

Scopri il libro su Amazon

 

2. Maze Runner – James Dashner

Per via dell’impressionante feedback ricevuto da chi ha letto questo libro, Maze Runner non poteva non guadagnarsi un posto nella classifica dei migliori libri di fantascienza.

Il labirinto – Maze runner, è il primo libro della trilogia di fantascienza dell’autore James Dashner. Il libro ha avuto un grande successo in seguito alla storia appassionante. Un gruppo di ragazzi vengono letteralmente rinchiusi all’interno di mura di pietra invalicabili. Ad ognuno di essi viene cancellata la memoria quindi nessuno è in grado di ricordarsi il proprio passato. L’unica certezza, è che ogni mattina le porte vengono aperte per poi richiudersi di notte. Ogni trenta giorni i ragazzi si organizzano partendo per missioni, cercando di scoprire cosa si trova al di là delle alte mura.

Il secondo libro della trilogia è La fuga – Maze runner, di James Dashner. I ragazzi rinchiusi nel labirinto, vengono trasferiti da una malefica organizzazione. I prigionieri devono cercare in tutti i modi di difendersi, sia dall’associazione, dalla tempesta di fulmini e dagli zombi assetati di sangue. Finchè non trovano…

Il terzo e ultimo libro della trilogia è La rivelazione – Maze Runner, di James Dashner. In questo terzo volume, i ragazzi riescono a risalire alla verità: se si vuole sopravvivere, bisogna fare attenzione alle persone di cui ci si può fidare…

Scopri il primo volume su Amazon Scopri il secondo volume su Amazon Scopri il terzo volume su Amazon

 

Leggi il nostro articolo su Maze Runner!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *