Migliori libri
Pubblicato il

Migliori gialli

gialli sono il genere i cui racconti hanno al centro della loro storia un crimine, o più di uno. Solitamente la storia ruota attorno alla risoluzione del crimine da parte del protagonista. Questo genere punta a tenere il lettore sulle spine e a farlo immedesimare nella storia, cosi che anche il lettore, grazie agli indizi, dovrà cercare di risolvere il caso.

Di seguito potete trovare la lista dei migliori gialli da noi consigliati!

 

1. Dieci piccoli indiani

Prezzo: EUR 8,07
Da: EUR 9,50

La prima posizione dei migliori gialli se la guadagna uno dei bestseller di Agatha Christie, Dieci piccoli indiani.

Dieci estranei sono invitati a soggiornare sull’isola di Nigger Island, caratterizzata dalla sua forma che ricorda la testa di un negro, a soggiornare in una lussuosissima villa. Invitati tramite una lettera anonima, che nella maggior parte dei casi sembrava inviata da un amico, tutti quanti, per diversi motivi, accettano l’invito. Arrivati sull’isola i dieci estranei scoprono che il padrone si chiama Owen, ma non sanno niente di più.

Una volta cenato il maggiordomo, sotto ordine del padrone, mette un disco nel quale ognuno dei dieci protagonisti viene accusato di omicidio. Si scoprirà infatti che tutti quanti sono degli assassini. E’ proprio qui che inizia l’incubo per i protagonisti, ognuno verrà ucciso secondo una filastrocca situata sul camino di ogni stanza.

 

Scopri il libro su Amazon

 

Non perderti l’articolo Dieci piccoli indiani!

 

2. La verità sul caso Harry Quebert

La verità sul caso Harry Quebert si guadagna il secondo posto della classifica migliori gialli.

Estate 1975. Nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire, scompare misteriosamente Nola Kellergan, ragazzina quindicenne.

Primavera 2008. Il giovane scrittore di fama Marcus Goldman sta vivendo il più temuto degli incubi del suo mestiere: non riesce più a trovare ispirazione per il romanzo che a breve dovrà consegnare all’editore, vuoto totale. Accade però un fatto che gli cambierà la vita. Harry Quebert, uno degli scrittori più amati d’America, nonchè suo amico, viene accusato dell’omicidio di Nola Kellergan. Il corpo della ragazza viene infatti trovato ne giardino della villa dello scrittore. Marcus, convinto dell’innocenza di Quebert, abbandona il suo romanzo e parte per condurre una proprio indagine. Chi avrà ucciso Nola Kellergan?

 

Scopri il libro su Amazon

 

Non perderti l’articolo La verità sul caso Harry Quebert!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *